Come Recuperare i Denti Fissi con Poco Osso: Le Soluzioni del Dott. Franco Quinti

Sono il Dott. Franco Quinti e, nei miei oltre vent’anni di carriera nella branca implantologica, ho incontrato molti pazienti convinti di non avere abbastanza osso per sostenere gli impianti necessari a riottenere i propri denti fissi. Molti hanno sopportato per anni i disagi di una protesi mobile o sono rimasti senza denti o con denti molto compromessi, pensando che non ci fossero soluzioni per loro. Voglio rassicurarvi: esistono diverse opzioni per superare questo ostacolo, tutte supportate da anni di successi clinici e solide basi scientifiche.

 

Opzioni per Recuperare i Denti Fissi con Poco Osso:

Inserimento Mirato degli Impianti

Anche con una ridotta quantità di osso, è possibile posizionare gli impianti in specifiche regioni ancora dotate di osso adeguato. Ciò permette il recupero dei denti fissi senza la necessità di procedere con innesti ossei. Un esempio di questa tecnica è l'”All-on-4″, che applichiamo da quasi due decenni. Questa procedura prevede l’inserimento di quattro impianti nelle aree anteriori di mascella e mandibola, dove di norma l’osso è sufficiente.

Tecnica All-on-4

La tecnica All-on-4 consente di posizionare tutti i denti fissi di un’arcata sfruttando le aree anteriori della mascella e della mandibola. Questo intervento, che si completa in meno di un’ora, è generalmente indolore nel post-operatorio e segue rigorosi protocolli di sterilità e cura post-intervento. Grazie alla procedura chiamata “carico immediato”, è spesso possibile applicare immediatamente i denti fissi.

Aumento del Volume Osseo con Tecniche Mininvasive

Quando non è disponibile abbastanza osso naturale, applichiamo metodi avanzati per incrementare il volume osseo. Queste tecniche, poco invasive e realizzate sotto anestesia locale, garantiscono una rapida guarigione. Le tecniche di rigenerazione ossea, affidabili e comprovate, prevedono l’inserimento degli impianti in una fase successiva, prolungando leggermente i tempi di trattamento.

 

Tecniche di Rigenerazione Ossea

Le tecniche di rigenerazione ossea sono state perfezionate nel tempo e oggi la ricostruzione ossea anche di un’intera arcata si realizza in anestesia locale con una veloce ripresa. Queste procedure permettono di creare una base ossea sufficiente per sostenere gli impianti dentali, anche in casi di atrofia ossea avanzata.

 

Consultare un Implantologo Esperto

Il mio consiglio è il seguente: se credete di non avere sufficiente osso per riavere i vostri denti fissi, non esitate a consultare un implantologo esperto. Solo un professionista può valutare accuratamente la vostra situazione e proporvi la migliore soluzione al vostro problema.

 

Nei centri FQ, ci dedichiamo da anni alla chirurgia implantare avanzata. Per noi, è diventato una missione fondamentale restituire i denti fissi a chi desidera migliorare la propria qualità di vita. Per saperne di più o per prenotare una visita, vi invitiamo a compilare il modulo qui sotto.

ESPERIENZA VENTENNALE

TRATTIAMO CASI COMPLESSI

TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA

Pagamenti Dilazionati

MENE F8
MENE F8
Ottimi, precisi, puntuali. Risolto il mio problema in 7 giorni. Sono Danilo
Francesca Caneschi
Francesca Caneschi
50 anni senza andare dal dentista... paura indescrivibile... con la loro competenza, professionalità, esperienza... ho fatto 2 igiene (Robert, che mi son servite per rompere il ghiaccio!), tolto 5 denti (Dott. Quinti, + assistente, intervento perfettamente riuscito), tolto i punti e fatto 3 otturazioni (Dottor Ferretti, credo si chiami così, + assistente) (😁 mai avuto dolore né fastidio di alcun genere 😊) e Stefania, puntuale e tranquilla nel ricordare gli appuntamenti, e sempre disponibile GRAZIE A TUTTI VOI PER TUTTO ❤️ Impeccabili anche con la sedazione cosciente Francesca Caneschi
Veronica Rinaldi
Veronica Rinaldi
Sono stata seguita dal Dottor Bartolommei in seguito alla mia scelta di mettere l’apparecchio ortodontico fisso, per avere un sorriso migliore. Inutile dire che sono felicissima del risultato ottenuto, finalmente posso sorridere senza sentirmi a disagio! Una menzione speciale anche ad Eleonora, Robert e Stefania ,sempre gentili, disponibili e professionali !
luana f
luana f
Costantino Bartolomei
Costantino Bartolomei
Dovevo fare un lavoro importante,sono entrato per la prima volta nello studio Quinti e sono uscito con l’impegno di fare l’intervento ! Che mi ha convinto …? La super professionalità di tutto lo Staff ! E ad oggi post intervento posso anche dire che è “indolore” ! Complimenti al Dott Franco Quinti e tutto il suo Staff ! 👏
Cinzia talozzi
Cinzia talozzi
Mi sono trovata benissimo. Grande professionalità a tutti i livelli.
Luca Goracci
Luca Goracci
Sono un cliente di questa clinica da quando sono piccolo, e mi sono sempre trovato benissimo
Simone Bertocci
Simone Bertocci