Cerchi un dentista specializzato in Implantologia ad Arezzo e dintorni?
Il Dott. Franco Quinti possiede una vasta esperienza nel campo odontoiatrico con piu di 20 anni di operato, specializzandosi in chirurgia, implantologia e parodontologia.
La sua formazione e l’esperienza pratica sono rafforzate dalla partecipazione a numerosi corsi di perfezionamento e dalla collaborazione attiva in ricerca e pubblicazioni scientifiche. Questa combinazione di formazione avanzata e pratica clinica diretta contribuisce a un elevato livello di competenza e dedizione nel suo lavoro.
Puoi richiedere di effettuare una visita con il Dr. Franco Quinti presso le cliniche Odontoiatria FQ in Toscana a Monte San Savino o in Umbria, a Città di Castello
Scopri i Casi Risolti
Clicca sul nome e leggi la problematica inziale
La paziente, in ottima salute generale, si è rivolta al nostro studio perché non era più soddisfatta dell’estetica del suo sorriso, a causa di una significativa usura dentale e della mancanza di alcuni denti.
Abbiamo quindi avviato un trattamento riabilitativo su entrambe le arcate, che ha incluso la devitalizzazione dei denti che necessitavano di questa cura e la realizzazione di due protesi fisse circolari in zirconia su denti naturali.
Questo ha permesso di ripristinare la corretta dimensione verticale e migliorare l’estetica del sorriso.
Il trattamento, durato circa 3 mesi, è stato eseguito utilizzando tecnologie digitali per le impronte e materiali di alta qualità come la zirconia.
La paziente, fumatrice e in terapia con farmaci per la tiroide e la pressione, è arrivata da noi desiderando migliorare l’estetica e la funzionalità del suo sorriso.
Era infatti insoddisfatta di due vecchie protesi fisse e presentava edentulie sparse.
Per risolvere questi problemi, abbiamo realizzato una protesi fissa circolare in zirconia su denti naturali per l’arcata superiore.
L’intero trattamento è stato completato in circa 3 mesi, garantendo alla paziente un sorriso nuovamente sano e armonioso.
La paziente ci ha contattato per una riabilitazione estetica e funzionale, poiché non era più soddisfatta del suo sorriso e lamentava la mancanza di alcuni denti essenziali per una corretta masticazione.
Dopo aver estratto i denti compromessi e non recuperabili, abbiamo effettuato le cure necessarie per preservare gli elementi dentali rimanenti.
Successivamente, è stata applicata una protesi fissa circolare su denti naturali dell’arcata superiore, ripristinando sia la funzionalità che l’aspetto estetico del sorriso.
La paziente, affetta da parodontite in fase avanzata con una marcata mobilità dentale, si è rivolta al nostro studio per un intervento di riabilitazione completa della bocca.
Nonostante la gravità della parodontite, la paziente era in buona salute generale. Abbiamo quindi eseguito una riabilitazione delle due arcate con protesi Toronto a carico immediato, consegnando il provvisorio entro 24 ore dall’intervento.
Dopo un periodo di 2-3 mesi, procederemo con la realizzazione delle protesi definitive, un processo che richiederà circa un mese.
Mi presento
Qualcosa su di me per conoscerci meglio
Dal 2006 collaboro con il Dott. Stefano Parma Benfenati, contribuendo con consulenze, corsi e ricerche scientifiche. Sono riconosciuto come esperto in implantologia, parodontologia e chirurgia dei terzi molari complessi, e ricevo richieste di consulenze chirurgiche da tutta Italia.
Attualmente collaboro con Sweden&Martina come relatore e tutor, insegnando tecniche chirurgiche innovative. Partecipo a ricerche odontoiatriche con la Boston University, con pubblicazioni su riviste scientifiche prestigiose.
Per maggiori informazioni, visita il mio sito web www.francoquinti.com.
Con le nostre tecniche avanzate, nei pazienti IDONEI, possiamo restituirti un sorriso completo e duraturo in sole 24 ore.
L’Implantologia
L’implantologia consiste nell’avvitare nell’osso sotto la gengiva un impianto dentale, che è una vite in titanio commercialmente puro.
A questa vite si ancorano i nuovi denti fissi.
• Se manca un dente, si posiziona una sola vite.
• Se mancano più denti, si posizionano più viti (in alcuni casi, una sola vite può sostenere due
denti).
• Nel caso in cui manchino tutti i denti di un’arcata, si possono ancorare tutti a 4 impianti (in rari casi, se ne mettono 6).
LA COMPUTER GUIDATA
Sostituire i tuoi denti mancanti senza intervento con bisturi e punti di sutura è davvero possibile?
Con questa tecnica all’avanguardia, grazie all’utilizzo della TAC 3d e di un software dedicato, andremo a preparare una dima chirurgica che ci permette di eseguire dei fori preimpostati, i quali guideranno, con precisione millimetrica, il Dottor Quinti all’inserimento implantare.
In poche ore, e senza soffrire per il dolore nel nostro studio potrai tornare ad avere dei denti fissi sani e forti.
La differenza sostanziale con la tecnica tradizionale è che, non andando ad eseguire delle incisioni e non dando punti, l’intervento sarà più rapido e meno invasivo mentre il post-operatorio sarà nettamente meno fastidioso.
Impianto a carico immediato
Denti Fissi in una Sola Seduta
Questa tecnica si utilizza quando ci sono condizioni cliniche ottimali; consiste nell’inserire l’impianto dentale e caricarlo con il dente provvisorio nella stessa seduta, ovvero entrare in studio senza dente ed uscire con il dente provvisorio, ovvero entrerai in studio senza denti ed uscirai con una protesi provvisoria su misura, in attesa della protesi definitiva
SCOPRI LA SEDAZIONE COSCIENTE
Hai una particolare apprensione verso gli interventi chirurgici?
A differenza dell’anestesia totale, con la sedazione cosciente, il paziente rimane sveglio e riesce a percepire quello che avviene intorno a sé, eliminando però il senso del tempo, e durante l’esecuzione di questa tecnica vengono costantemente monitorati, da parte dell’anestesista, tutti i parametri di frequenza cardiaca, pressione e la saturazione dell’ossigeno nel sangue, per poi controllare la risposta del paziente agli stimoli per verificarne il livello di coscienza.
Il nostro team di esperti dentisti ad Arezzo è al tuo servizio per offrirti trattamenti di alta qualità con un approccio umano e personalizzato
Compila il questionario, verrai ricontattato entro 24/48 ore per un primo consulto col Dott. Quinti!
MENE F8Ottimi, precisi, puntuali. Risolto il mio problema in 7 giorni. Sono DaniloFrancesca Caneschi50 anni senza andare dal dentista... paura indescrivibile... con la loro competenza, professionalità, esperienza... ho fatto 2 igiene (Robert, che mi son servite per rompere il ghiaccio!), tolto 5 denti (Dott. Quinti, + assistente, intervento perfettamente riuscito), tolto i punti e fatto 3 otturazioni (Dottor Ferretti, credo si chiami così, + assistente) (😁 mai avuto dolore né fastidio di alcun genere 😊) e Stefania, puntuale e tranquilla nel ricordare gli appuntamenti, e sempre disponibile GRAZIE A TUTTI VOI PER TUTTO ❤️ Impeccabili anche con la sedazione cosciente Francesca CaneschiVeronica RinaldiSono stata seguita dal Dottor Bartolommei in seguito alla mia scelta di mettere l’apparecchio ortodontico fisso, per avere un sorriso migliore. Inutile dire che sono felicissima del risultato ottenuto, finalmente posso sorridere senza sentirmi a disagio! Una menzione speciale anche ad Eleonora, Robert e Stefania ,sempre gentili, disponibili e professionali !luana fCostantino BartolomeiDovevo fare un lavoro importante,sono entrato per la prima volta nello studio Quinti e sono uscito con l’impegno di fare l’intervento ! Che mi ha convinto …? La super professionalità di tutto lo Staff ! E ad oggi post intervento posso anche dire che è “indolore” ! Complimenti al Dott Franco Quinti e tutto il suo Staff ! 👏Cinzia talozziMi sono trovata benissimo. Grande professionalità a tutti i livelli.Luca GoracciSono un cliente di questa clinica da quando sono piccolo, e mi sono sempre trovato benissimoSimone Bertocci
ORARI:
Dal Lunedì al Venerdì:
09:00 – 13:00 e 14:00 – 19:00
Dir. sanitario Dott. Franco Quinti – Iscritto ordine dei medici e odontoiatri di Arezzo n. 257 Autorizzazione Sanitaria N°2/2019
ORARI:
Dal Lunedì al Venerdì:
9:00 – 20:00 continuato
Dir. sanitario Dott. Matteo Galasso – Iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Perugia n. 3724, autorizzazione sanitaria regione Umbria n. 0230632 del 30/11/2021