È davvero possibile avere

DENTI FISSI IN 24 ORE?

Facciamo chiarezza! 

SÌ, è possibile. Nei pazienti idonei, riavere denti fissi in poche ore

È UNA REALTÀ!

Implantologia Arezzo - Denti Fissi in 24 h

Se anche tu hai PROBLEMI DENTALI che vuoi risolvere affidandoti ad uno degli esperti di riferimento nel settore, PRENOTA UNA VALUTAZIONE PERSONALIZZATA personalizzata sul tuo caso con il Dott. Franco Quinti tramite il modulo qui sotto.

È davvero possibile avere

DENTI FISSI IN 24 ORE?

Facciamo chiarezza! 

SÌ,

        è possibile. Nei pazienti idonei, riavere denti fissi in poche ore

È UNA REALTÀ!

Per saperne di piu, leggi l’articolo del Dott. franco Quinti che troverai di seguito.

Se anche tu hai PROBLEMI DENTALI che vuoi risolvere affidandoti ad uno degli esperti di riferimento nel settore, PRENOTA UNA VALUTAZIONE PERSONALIZZATA personalizzata sul tuo caso con il Dott. Franco Quinti tramite il modulo qui sotto.

Anni di esperienza
0
Trattamenti effettuati
0

Casi Trattati

Clicca per scoprire la problematica inziale

Questo caso presenta un follow up a 15 anni di un impianto Premium Sweden&Martina posizionato con tecnica post-estrattiva come conseguenza di un trauma accidentale che ha visto l’irrecuperabilità dell’elemento dentale. 

Nonostante il passare degli anni, i tessuti duri e molli rimangono stabili nel tempo.

Nel caso di oggi vi presento un’avulsione dell’ottavo inferiore completamente incluso durante la quale è stato realizzato l’inserimento di un impianto PRAMA e un contestuale mini rialzo di seno mascellare con tecnica MISE.

Nel caso di oggi vi presento una gestione dei tessuti molli perimplantari, gestita con dei provvisori in composito.

L’impianto PRAMA ha facilitato la guarigione dei tessuti grazie anche alla sua connessione sopra crestale.

In questo caso è possibile osservare un intervento di chirurgia computer guidata nella mandibola inferiore con l’inserimento di impianti PRAMA a carico immediato.

         

Nelle prime foto è possibile osservare la fase chirurgica iniziale, dove è stata eseguita una GBR orizzontale e verticale in zona estetica con membrana rinforzata in titanio.

Dopo 8 mesi dall’intervento è stata rimossa la membrana ed è stato inserito un impianto PRAMA 3,8 x 11,5 ed è stato rigenerato una seconda volta nella zona vestibolare per aumentare lo spessore buccale.

Tipologie Di Impianti

Dati scientifici dimostrano che la tecnica Implantologica a carico immediato raggiunge un successo del 98.92%

a due anni dall’intervento, offrendo una soluzione predicibile e di alta qualità

Implantologia Arezzo - Denti Fissi in 24 h

Sostituzione di un dente singolo

Implantologia Arezzo - Denti Fissi in 24 h

Sostituzione di più denti

Implantologia Arezzo - Denti Fissi in 24 h

Sostituzione di tutti i denti

Mi presento

Qualcosa su di me per conoscerci meglio

Sono il Dott. Franco Quinti, direttore sanitario e fondatore dello studio dentistico di Arezzo. Dopo la laurea presso l’Università di Pisa nel 2003, ho aperto il mio studio a Monte San Savino. La mia passione per la chirurgia mi ha portato a specializzarmi in implantologia e parodontologia, frequentando vari corsi avanzati.
 

Dal 2006 collaboro con il Dott. Stefano Parma Benfenati, contribuendo con consulenze, corsi e ricerche scientifiche. Sono riconosciuto come esperto in implantologia, parodontologia e chirurgia dei terzi molari complessi, e ricevo richieste di consulenze chirurgiche da tutta Italia.

Attualmente collaboro con Sweden&Martina come relatore e tutor, insegnando tecniche chirurgiche innovative. Partecipo a ricerche odontoiatriche con la Boston University, con pubblicazioni su riviste scientifiche prestigiose.

Per maggiori informazioni, visita il mio sito web www.francoquinti.com.

Previous slide
Next slide

L’Implantologia

L’implantologia consiste nell’avvitare nell’osso sotto la gengiva un impianto dentale, che è una vite in titanio commercialmente puro.

A questa vite si ancorano i nuovi denti fissi.
Se manca un dente, si posiziona una sola vite.
Se mancano più denti, si posizionano più viti (in alcuni casi, una sola vite può sostenere due
denti).
• Nel caso in cui manchino tutti i denti di un’arcata, si possono ancorare tutti a 4 impianti (in rari casi, se ne mettono 6).

LA COMPUTER GUIDATA

Sostituire i tuoi denti mancanti senza intervento con bisturi e punti di sutura è davvero possibile?

COME FUNZIONA?

Con questa tecnica all’avanguardia, grazie all’utilizzo della TAC 3d e di un software dedicato, andremo a preparare una dima chirurgica che ci permette di eseguire dei fori preimpostati, i quali guideranno, con precisione millimetrica, il Dottor Quinti all’inserimento implantare.

In poche ore, e senza soffrire per il dolore nel nostro studio potrai tornare ad avere dei denti fissi sani e forti.

La differenza sostanziale con la tecnica tradizionale è che, non andando ad eseguire delle incisioni e non dando punti, l’intervento sarà più rapido e meno invasivo mentre il post-operatorio sarà nettamente meno fastidioso.

SCOPRI LA SEDAZIONE COSCIENTE

Hai una particolare apprensione verso gli interventi chirurgici?

A differenza dell’anestesia totale, con la sedazione cosciente, il paziente rimane sveglio e riesce a percepire quello che avviene intorno a sé, eliminando però il senso del tempo, e durante l’esecuzione di questa tecnica vengono costantemente monitorati, da parte dell’anestesista, tutti i parametri di frequenza cardiaca, pressione e la saturazione dell’ossigeno nel sangue, per poi controllare la risposta del paziente agli stimoli per verificarne il livello di coscienza.

Non lasciare che la paura o l’ansia ostacolino il tuo benessere.

La Prima Visita

PAGAMENTI AGEVOLATI

Crediamo che l’accesso a cure odontoiatriche di eccellenza debba essere semplice e accessibile.

Per questo, proponiamo soluzioni di pagamento personalizzate, affinché il percorso verso il tuo nuovo sorriso sia libero da preoccupazioni finanziarie.

Se hai ulteriori domande non esitare a contattarmi, sono qui per rispondere ai tutti i tuoi dubbi.

Implantologia a Carico Immediato

È davvero possibile riavere i denti fissi in 24h?

FACCIAMO UN PÒ CHIAREZZA!

Sì, è possibile. Per i pazienti idonei, riavere denti fissi poche ore dopo l’intervento implantologico è una realtà. Ho notato che molte persone sono poco o male informate sull’implantologia in generale, e ancor di più sull’implantologia a carico immediato.

Con questo articolo vorremmo chiarire gli aspetti fondamentali di questa procedura, utilizzando un linguaggio semplice e accessibile, poiché sappiamo quanto possa essere difficile orientarsi e prendere decisioni informate soprattutto quando si parla di salute. Vorrei parlare in particolare a quei pazienti che devono riabilitare un’intera arcata (cioè mettere tutti i denti superiori o tutti i denti inferiori).

 

Quindi, partiamo dalle basi:

Cos’è l’IMPLANTOLOGIA:
L’implantologia consiste nell’avvitare nell’osso sotto la gengiva un impianto dentale, che è una vite in titanio commercialmente puro. A questa vite si ancorano i nuovi denti fissi.

• Se manca un dente, si posiziona una sola vite.
• Se mancano più denti, si posizionano più viti (in alcuni casi, una sola vite può sostenere due denti).
• Nel caso in cui manchino tutti i denti di un’arcata, si possono ancorare tutti a 4 impianti (in rari casi, se ne mettono 6).

 

Cos’è l’IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO:
L’implantologia a carico immediato è una tecnica innovativa che permette di applicare i denti fissi subito dopo l’inserimento degli impianti dentali. Questo è possibile se la vite si stabilizza bene nell’osso, garantendo una base solida per i nuovi denti.

• Se il tuo osso è duro (e questo avviene quasi sempre), i denti fissi possono essere messi subito.
• Se invece l’osso è un po’ più morbido, sarà necessario aspettare circa due mesi per permettere alla vite di integrarsi completamente con l’osso prima di applicare i denti definitivi.

Per comprendere meglio, immagina di avvitare una vite nel cemento rispetto al compensato; nel primo caso, puoi stringere con quanta forza vuoi, nel secondo, la vite potrebbe girare a vuoto perché il compensato si spanerebbe.

A questo punto potresti chiederti:

 

“Perché solo 4 impianti e non 12, considerando che devo mettere 12 denti? Se metto più impianti, sicuramente tengono meglio.”

La risposta si basa su due aspetti principali:

Aspetto strutturale: Forare l’osso in 12 punti è sicuramente più invasivo che forarlo in 4 punti. La chirurgia moderna tende verso la minore invasività possibile.
Aspetto economico: La ricerca scientifica ha dimostrato che 4 impianti sono sufficienti. Perché pagare per 8 o 12 impianti quando ne bastano 4?

 

Un’altra domanda frequente è:

“Perché dobbiamo mettere subito i denti fissi? Non sarebbe meglio aspettare un po’ per essere sicuri che tutto vada bene?”

La ricerca scientifica ha dimostrato che gli impianti caricati SUBITO (se sono abbastanza stabili) funzionano bene esattamente come quelli caricati dopo due o quattro mesi. Inoltre, se gli impianti non vengono caricati subito, dovresti trascorrere quei TRE o QUATTRO mesi con una dentatura provvisoria, per poi subire un altro intervento per connettere gli impianti al ponte fisso. Se si può fare tutto subito, ti eviti la dentiera provvisoria e il secondo intervento.

Mi sembra meglio, non credi?

 

Quindi, nella malaugurata ipotesi che tu non abbia più i denti o debba togliere quelli che restano, l’implantologia a carico immediato su quattro impianti, quando attuabile, è la soluzione migliore. L’intervento dura un’oretta (in mani esperte 20 minuti) e CINQUE ore dopo esci dallo studio con i tuoi denti fissi provvisori.

Attenzione: Quelli messi in 5 ore sono denti provvisori! Dopo tre mesi di attenti controlli e verifica della corretta guarigione, verrà confezionato il ponte definitivo con materiali adeguati a durare negli anni.

 

Quando l’Implantologia a Carico Immediato non è Possibile

In alcuni rari casi, questa procedura potrebbe non essere possibile:

Condizioni di salute compromesse: Questa condizione è molto rara e coincide con problemi di salute generale molto gravi o con l’assunzione di farmaci specifici.
Osso sufficiente ma morbido: In questo caso, si mettono gli impianti, si usa una dentiera provvisoria per due mesi, e poi si mettono i denti fissi.
Osso insufficiente: Si procede con la ricostruzione dell’osso, tramite le tecniche di rigenerativa ossea, come la GBR o il Rialzo del Seno Mascellare, e poi si mettono gli impianti. Questo processo può richiedere dagli otto mesi a un anno, ma non ho mai trovato un paziente di questo tipo che alla fine non fosse molto soddisfatto del risultato.

In alternativa, si possono usare impianti zigomatici, che si ancorano all’osso zigomatico e non a quello mascellare, eseguibili nella nostra struttura in anestesia locale.

 

Nelle strutture Odontoiatrica FQ ci occupiamo da oltre 20 anni di tutte queste soluzioni. Se necessiti di una valutazione del tuo caso, la soluzione migliore è quella di rivolgersi a un implantologo esperto che saprà guidarti nel corretto percorso diagnostico e trovare la soluzione giusta per te.

Per saperne di più o per prenotare una visita, ti invitiamo a compilare il modulo di seguito.

Siamo inoltre disponibili presso le nostre sedi di: Città di Castello (PG) e Monte San Savino (AR)

Denti fissi in 24 ore

Vi ho raccontato chi sono e e come lavoro e mi piace raccontarti cosa sono le strutture FQ

NOI SIAMO:

1

VENT’ANNI DI RICERCA ED ESPERIENZA

Il nostro studio dentistico investe nella formazione continua dello staff e in tecnologie di ultima generazione per garantire al paziente le possibili alternative nei trattamenti con la massima accuratezza.

2

TEAM DI ALTO LIVELLO

Grazie all’esperienza maturata negli anni, lo studio dentistico Odontoiatria FQ è diventato un punto di riferimento nella realtà italiana. Il Dr. Franco Quinti, fondatore e Direttore Sanitario dello studio, è riconosciuto come uno dei principali esperti in implantologia, parodontologia e chirurgia avulsiva dei terzi molari più complessi.

3

L’IMPORTANZA DEI MATERIALI

Per garantire qualità ed eccellenza dei trattamenti, il nostro studio utilizza solamente materiali italiani certificati.

4

IL PAZIENTE NON È UN NUMERO

La prima visita è approfondita. Rappresenta un momento conoscitivo tra lo studio e il paziente dove viene dedicato tutto il tempo necessario per un controllo della condizione di salute iniziale, per conoscere la storia clinica ed ascoltare con attenzione le necessità del paziente.  

Se anche tu hai PROBLEMI DENTALI che vuoi risolvere affidandoti ad uno degli esperti di riferimento nel settore, PRENOTA UNA VALUTAZIONE PERSONALIZZATA personalizzata sul tuo caso con il Dott. Franco Quinti tramite il modulo qui sotto.

*COMPILA IL MODULO SOLO SE REALMENTE INTERESSATO/A

LA SEDE DI MONTE SAN SAVINO

ORARI:

Dal Lunedì al Venerdì:

09:00 – 13:00  e 14:00 – 19:00

Dir. sanitario Dott. Franco Quinti – Iscritto ordine dei medici e odontoiatri di Arezzo n. 257 Autorizzazione Sanitaria N°2/2019

LA SEDE DI CITTÀ DI CASTELLO

ORARI:

Dal Lunedì al Venerdì:

9:00 – 20:00 continuato

Dir. sanitario Dott. Matteo Galasso – Iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Perugia n. 3724, autorizzazione sanitaria regione Umbria n. 0230632 del 30/11/2021

Contattaci

Dentisti a Monte San Savino AR Toscana
e Città di Castello PG Umbria

Compila il form per prenotare la tua visita o per ricevere maggiori informazioni

Scrivici su Whatsapp

È importante notare che, attraverso WhatsApp, possiamo offrirvi:

Informazioni generali sulle nostre strutture e servizi.

Dettagli su come prenotare un appuntamento.

Orientamento sui documenti necessari per la vostra visita.

Tuttavia, per garantire la massima precisione e sicurezza, non possiamo fornire diagnosi o preventivi senza una valutazione diretta da parte dei nostri medici specialisti.