IMPLANTOLOGIA AREZZO
E CITTà DI CASTELLO

Gli impianti dentali sono la soluzione ideale per riabilitare in tutta sicurezza pazienti che hanno perso uno o più denti. Gli impianti sono viti in titanio che vengono utilizzate in sostituzione della radice del dente perso; i materiali e le tecniche con cui vengono prodotti questi dispositivi hanno subito nel tempo molteplici evoluzioni. In commercio esistono tantissime tipologie di impianti dentali che possono essere utilizzati in base a esigenze cliniche. Sta alle capaci mani del nostro team definire la soluzione ideale per aiutarti a ritrovare il sorriso.

Come funzionano gli impianti dentali?

Gli impianti dentali hanno la funzione di riabilitare l’estetica e la funzionalità del cavo orale quando si riscontra la mancanza di uno o più elementi dentali. 

Il Dott. Franco Quinti e il nostro team eseguono tutti interventi di chirurgia implantare in stretto regime di sterilità, utilizzando delle sale chirurgiche dotate di macchinari di ultima generazione e sfruttando le migliori tecnologie sia a livello diagnostico che operatorio.

Dopo aver studiato il caso clinico e individuato il tipo di impianto ideale per la riabilitazione viene eseguito l’intervento di implantologia.

CERCHI UNO STUDIO DENTISTICO A MONTE SAN SAVINO E CITTÀ DI CASTELLO?

Da Odontoiatria FQ potrai trovare professionalità, qualità e trasparenza per il tuo sorriso. Contattaci!

IMPLANTOLOGIA TRADIZIONALE

L’implantologia tradizionale è la forma più longeva e nota del trattamento implantare. 

Essa consiste nell’inserimento dell’impianto dentale in due sedute: la prima, in cui viene eseguito l’intervento e viene inserito l’impianto e la seconda in cui l’impianto viene caricato con una protesi dentale, che va a sostituire completamente l’elemento dentale. 

Questo metodo è piuttosto sicuro, in quanto permette la corretta osteointegrazione dell’impianto posizionato, aumentando di conseguenza il tasso di successo dell’operazione. 

In generale, i tempi di guarigione che sono richiesti per il corretto assorbimento dell’impianto nell’osso della zona ricevente si aggirano attorno ai 2 mesi, ma queste tempistiche cambiano da paziente a paziente. 

IL CARICO IMMEDIATO

Le nostre opzioni per l’implantologia ad Arezzo non si limitano esclusivamente agli impianti tradizionali. 

Sicuramente avrai sentito parlare di implantologia a carico immediato, una nuova e innovativa tecnica che permette di accorciare significativamente i tempi di attesa per il paziente. 

Questa metodica consiste nell’inserimento dell’impianto dentale e il suo caricamento con il dente provvisorio nella stessa seduta. Questo consente al paziente di risolvere immediatamente la sua edentulia e di poter ritrovare il sorriso completo in circa di 24/48 ore. 

Questa tecnica si utilizza quando ci sono delle richieste estetiche, come ad esempio nei settori anteriori o quando ci sono condizioni cliniche ottimali. 

LA CHIRURGIA COMPUTER GUIDATA

Il Dott. Franco Quinti ha molti anni di esperienza con una rivoluzionaria tecnica implantare nota come: Implantologia Computer Guidata.

Questa particolare tecnica impiega le più innovative tecnologie a disposizione dell’implantologo per generare una scansione digitale del cavo orale su cui programmare ogni step dell’intervento. 

Questa tecnologia consente di determinare l’esatta posizione degli impianti e di poterla finalizzare con assoluta precisione grazie alla creazione di una apposita dima chirurgica.

Utilizzare questa tecnica permette di trattare anche pazienti con condizioni ossee al limite, di eseguire l’intervento senza utilizzare il bisturi e senza dover ricorrere a punti di sutura.

LA RIGENERATIVA OSSEA GUIDATA – GBR

Per eseguire un impianto dentale, tradizionale o a carico immediato che sia, è sempre necessario che la zona ricevente presenti una quantità e qualità di osso soddisfacente. 

Queste condizioni sono assolutamente necessarie per la corretta osteointegrazione dell’impianto e quando non si osservano possono compromettere significativamente le percentuali di successo dell’intervento. 

Quando una paziente “non ha osso” facciamo appello ad una tecnica nota come GBR, rigenerativa ossea guidata, per ridare al tessuto osseo il volume e la densità necessarie per la corretta ricezione dell’impianto. 

IMPLANTOLOGIA AD AREZZO CON IL MASSIMO RELAX

Odontoiatria FQ, sia nella sede di Monte San Savino che in quella di Città di Castello possiedono una sala d’attesa privata nella quale il paziente può rimanere nell’immediato periodo post operatorio, stare comodo e isolato, lontano dal movimento e dal via vai di persone che frequentano quotidianamente lo studio, in modo di avere più privacy e tranquillità.

DOMANDE FREQUENTI RIGUARDO L’IMPLANTOLOGIA AD AREZZO

No, gli impianti dentali non fanno male. Sono progettati per replicare i denti naturali e l’intervento per il loro inserimento è davvero mininvasivo grazie alle nuove tecniche e tecnologie a disposizione di Odontoiatria FQ

Entrambe le soluzioni sono assolutamente efficaci nel riabilitare elementi dentali mancanti, tuttavia gli impianti dentali, in genere, sono più stabili, duraturi ed efficaci delle protesi mobili. 

Il nostro esperto team saprà consigliare la soluzione più adatta ad ogni paziente.

Assolutamente sì. Una frequente e assidua igiene orale è essenziale per mantenere in salute i tessuti attorno all’impianto dentale. Se si ignora la normale igiene orale si rischiano infezioni che, a lungo andare, possono causare perfino la caduta dell’impianto.