Ortodonzia Trasparente

L’ortodonzia trasparente è un innovativo trattamento ortodontico che si avvale di mascherine trasparenti per allineare i denti

L’ortodonzia Trasparente, in odontoiatria, è un insieme di tecniche utilizzate per riallineare i denti in modo che i dispositivi utilizzati non possano essere visibili dall’esterno. Molto spesso il paziente adulto che necessita di un trattamento ortodontico prova ansia e imbarazzo legate ai problemi estetici e funzionali degli attacchi posizionati sulla superficie esterna dei denti. Proprio per questo motivo sono state messe a punto queste metodiche attraverso le quali è possibile riuscire a spostare ed allineare i denti senza creare disagio al paziente. Una di queste tecniche prevede l’utilizzo di mascherine trasparenti, chiamate allineatori, che sono “quasi invisibili” perché l’interlocutore non riesce a vederle a “distanza sociale” ma solo da molto vicino o addirittura solo dopo rimozione. La differenza rispetto alle metodiche tradizionali è la possibilità di rimuoverle per mangiare e lavarsi i denti. Fili, elastici e attacchi fissi sopra i denti vengono usati solo per i casi più complessi. Ogni mascherina viene utilizzata per 15 giorni e, millimetro dopo millimetro, i denti si riallineano, creando sorrisi regolari.
ortodonzia trasparente per adolescenti

Precisione nel Trattamento Odontoiatrico

Il nostro impegno si concentra sull’accuratezza delle diagnosi e sull’efficacia dei trattamenti, in un contesto professionale e accogliente.

trattiamo anche casi complessi

In Odontoiatria FQ, ci impegniamo ad affrontare anche i casi odontoiatrici più complessi, mettendo a disposizione un'ampia esperienza clinica.

Pagamenti Dilazionati per Tutti

Crediamo fermamente che l’accesso a cure odontoiatriche di qualità debba essere semplice e gestibile per tutti.

dottor franco quinti arezzo

Eccellenza a Città di Castello ed Arezzo

Il Dott. Franco Quinti possiede una vasta esperienza nel campo odontoiatrico, specializzandosi in chirurgia, implantologia e parodontologia.
La sua formazione e l'esperienza pratica sono rafforzate dalla partecipazione a numerosi corsi di perfezionamento e dalla collaborazione attiva in ricerca e pubblicazioni scientifiche. Questa combinazione di formazione avanzata e pratica clinica diretta contribuisce a un elevato livello di competenza e dedizione nel suo lavoro.

Per esplorare i casi clinici gestiti dal Dott. Franco Quinti e per ottenere ulteriori informazioni sul suo lavoro e competenze, puoi visitare il sito web dedicato all'indirizzo www.francoquinti.com.

TUTTI I TRATTAMENTI