TAC 3D Cone Beam
TAC DENTALE AD AREZZO E CITTÀ DI CASTELLO, TECNOLOGIA DIAGNOSTICA 3D CONE BEAM
Per anni, le radiografie endorali e le ortopantomografie sono state gli unici strumenti di diagnostica per immagini a disposizione degli odontoiatri. Sebbene questi esami forniscano informazioni importanti, talvolta non sono in grado di rispondere alle esigenze della chirurgia implantare e alla valutazione delle situazioni cliniche complesse. I nostri studi sono aggiornati sulle soluzioni più all’avanguardia e attrezzati con macchine per effettuare la TAC dentale ad Arezzo e Città di Castello.
LA TAC 3D CONE BEAM NEL SETTORE ODONTOIATRICO
Durante l’esame, il paziente viene posizionato dall’operatore all’interno del volume di ricostruzione della macchina. Dunque, vengono allineati i sistemi di puntamento ottico e si procede con l’operazione. Il tutto non dura più di qualche secondo.
Oltre agli specifici vantaggi in termini di efficacia dell’immagine raccolta, la TAC 3D Cone Beam limita molto l’esposizione del paziente alle radiazioni. La dose di onde radio è, infatti, inferiore da 5 a 20 volte rispetto a quella impiegata durante una TC tradizionale. Inoltre, il tempo limitato del test e la struttura “aperta” dell’apparecchiatura sono ideali per pazienti ansiosi o claustrofobici.
TRATTAMENTI
All’interno del nostro studio dentistico potrai usufruire di un’ampia gamma di trattamenti per il tuo benessere dentale, dedicati sia alla salute che all’estetica della bocca.
L’utilizzo di moderne tecniche odontoiatriche e di apparecchiature all’avanguardia ci permette di offrire prestazioni mediche innovative di alta qualità: perchè un sorriso bello è soprattutto un sorriso sano.