Da oggi nell’80% delle prestazioni di Clinica FQ, la tradizionale impronta dentale può essere sostituita dalla scansione digitale.
Una tecnologia nuova che tramite l’ausilio di una particolare telecamera, trasferisce l’immagine dei vostri denti e di tutte le strutture anatomiche della bocca su un software proprio come se fosse un’impronta.
Questa tecnologia è rivolta principalmente a tutti quei pazienti che soffrono di Emetofobia ovvero della paura di vomitare, dovuta dall’ incapacità di dominare i conati di vomito.
Come funziona?
Passeremo lo scanner su ogni dente, eseguiremo la scansione di tutte le aree di interesse che il software elaborerà in base alle nostre indicazioni.
I pazienti ne traggono dei vantaggi
Non dovranno sopportare il sapore dei vari materiali da impronta, non dovranno combattere contro i fastidiosi ed immancabili conati, che oltre a mettere il paziente a disagio, nella maggior parte dei casi rovinano l’impronta e ci costringono a riprenderla arrecando ulteriori fastidi alla persona.
Ideale anche sui bambini, che vivono l’esperienza della scansione digitale come fosse un gioco, divertente e assolutamente indolore sviluppando fiducia nei confronti del medico, diventando collaboranti e acquisendo familiarità con l’ambiente odontoiatrico senza alcun trauma.
La scansione digitale è una soluzione innovativa, immediata e comoda che alza gli standard delle nostre prestazioni, accorcia i tempi delle sedute e favorisce la fruibilità da parte di tutti dei nostri servizi, rendendoli se possibile ancora più delicati.