Tutto ciò che devi sapere sugli allineatori trasparenti

Se voi o vostro figlio state cercando un’alternativa agli apparecchi metallici, gli allineatori trasparenti potrebbero essere la soluzione giusta. Questi apparecchi rimovibili sono praticamente invisibili e sono un’ottima scelta per chi vuole migliorare il proprio sorriso senza che nessuno lo sappia. Sono utili anche perché possono essere rimossi, consentendo alle persone di mangiare e bere ciò che vogliono.


Vuoi saperne di più su questo innovativo trattamento? Continua a leggere per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

 

Trovare un dentista o un ortodontista esperto è fondamentale per questo trattamento. Nel nostro studio lavoreremo con voi per capire quale tipo di allineatore è più adatto a voi e per sviluppare un piano di trattamento che soddisfi i vostri desideri e le vostre intenzioni.

Cosa sono gli allineatori trasparenti 

Gli allineatori trasparenti sono una forma di trattamento ortodontico che può essere utilizzata da persone di tutte le età per raddrizzare i denti. Sono realizzati in plastica trasparente e sono dotati di mascherine rimovibili che possono essere tolte per svolgere attività come mangiare, bere e lavarsi i denti.

Come funzionano gli allineatori trasparenti 

Gli allineatori esercitano una leggera pressione per spingere i denti nella loro posizione ideale. Vengono creati appositamente per la bocca del paziente e sostituiti ogni due settimane. Nel corso del tempo, cambiando l’allineatore trasparente, i denti si assesteranno nel loro allineamento corretto. Il trattamento con gli allineatori trasparenti dura in media 12 mesi, ma può variare a seconda della situazione.

Se state valutando gli allineatori trasparenti come potenziale alternativa agli apparecchi ortodontici, contattateci subito. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande su questa tecnica terapeutica.

L’allineamento dei denti in età adulta: è possibile

Non è mai troppo tardi per avere il sorriso che avete sempre desiderato. Se i denti non erano allineati da giovani, il trattamento ortodontico può contribuire a migliorarne l’aspetto.

Rispetto all’apparecchio tradizionale infatti, l’allineatore

trasparente ha 3 grandi vantaggi:

  1. Gli allineatori sono trasparenti, quindi sono una buona scelta per gli adulti che desiderano migliorare il proprio sorriso senza che nessuno se ne accorga.
  2. Gli allineatori sono rimovibili, noi consigliamo di toglierli solamente per mangiare ed eseguire la propria routine di igiene orale.
  3. Gli allineatori vengono cambiati ogni due settimane circa, perciò se si dedica attenzione e costanza al trattamento, le tempistiche si accorciano.

Il sorriso è una parte importante della nostra esistenza quotidiana. Non solo solleva il nostro spirito, ma illumina anche l’umore degli altri intorno a noi non appena siamo gioiosi. Se non siamo soddisfatti del nostro sorriso, questo può avere un impatto negativo sulla nostra autostima e rendere più difficile ogni altro aspetto della nostra vita.

Contattateci oggi stesso per sapere come possiamo aiutarvi ad ottenere il sorriso dei vostri sogni.

5 piccoli consigli per l’allineatore trasparente

Se avete deciso che gli allineatori trasparenti sono l’opzione migliore per il vostro sorriso, possiamo aiutarvi! Se state cercando un modo per migliorare il vostro sorriso, siete nel posto giusto. Ecco alcune indicazioni per assicurarvi che la vostra esperienza con gli allineatori trasparenti sia positiva:

  1. Sciacquare le mascherine trasparenti con acqua e sapone prima di indossarle, in modo da rimuovere eventuali batteri.
  2. Lavarsi i denti prima di indossare gli allineatori in modo da mantenere i denti puliti ed evitare che la placca si accumuli.
  3. Conservare gli allineatori nell’apposita custodia quando non vengono utilizzati per mantenerli puliti ed evitare che si danneggino.
  4. Pulire gli allineatori con uno spazzolino da denti a setole morbide se si sporcano. Non utilizzare il dentifricio, perché potrebbe danneggiarli.
  5. Mantenere i regolari appuntamenti dal dentista. In questo modo si garantisce che i denti e le gengive siano sani e che il trattamento proceda come previsto.

 Seguire questi consigli vi aiuterà a ottenere il massimo dal vostro apparecchio mobile trasparente!

5/5

"Ci teniamo molto a dare ai nostri pazienti la migliore esperienza possibile nel nostro studio dentistico per questo, oltre a tecnologia e sicurezza non ci dimentichiamo mai del confort...lo scanner intraorale per noi è una strumento indispensabile"

 

Sei curioso di scoprire di più? Contattaci! 

Clicca qui per la sede di Monte San Savino (AR).

Clicca qui per la sede di Città di Castello (PG). 

Per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo FQ, seguici su Facebook e Instagram.

Tutto ciò che devi sapere sugli allineatori trasparenti